Picea orientalis

Descrizione

La Picea orientalis è di tipo arboreo, appartiene alla famiglia Pinaceae. Le dimensioni della pianta possono essere abbastanza ampie con un altezza compresa tra 5 e 8 metri, la larghezza è compresa tra i 5 e gli 8 metri. Prima che la pianta raggiunga il suo sviluppo massimo sono necessari in media 20-50 anni. La specie ha foglie di tipo persistente. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.

Messa a dimora

Tipo di Terreno

Per la coltivazione della Picea orientalis sono indicati terreni di tipo gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. L’ottenimento di notevoli risultati si può avere soltanto rispettando tutte le esigenze della pianta soprattutto in merito al grado di umidità del terreno. Il terreno può avere un pH: acido, alcalino e neutro.

Esposizione

L’esposizione alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.La P. orientalis possiede una rusticità ottima, nel periodo invernale resiste a temperature oltre i -25 gradi.

Moltiplicazione

Accorgimenti colturali

Anche se è necessario rispettare le sue esigenze in fatto esposizione solare è bene scegliere un posto in cui la pianta sia ben esposta. La Picea orientalis presenta una notevole resistenza ai lunghi periodo di siccità. Non richiede quindi di particolari esigenze riguardo all’adacquatura.

Malattie, parassiti e avversità

Adv.

Related Posts