Descrizione
La pianta di Penstemon isophyllus è parte della famiglia Plantaginaceae ed è di tipo erbaceo. L’altezza della pianta non supera i 50cm, in genere è in media di 40 cm o più piccola, mentre l’espansione non è ampia, è compresa tra 50 e 90 cm. .Per raggiungere il suo sviluppo massimo sono necessari mediamente 2-5 anni. La specie è caratterizzata da fogliame di tipo persistente. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.
Messa a dimora
—
Tipo di Terreno
Il tipo di substrato migliore per la crescita della pianta di Penstemon isophyllus può essere variabile, quelli che assicurano migliori risultati sono le tipologie: gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. Il terreno di coltivazione può avere un pH: acido, alcalino e neutro.
Esposizione
La posizione rispetto alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.La P. isophyllus ha una resistenza al freddo media che le consente però di vegetare a temperature che vanno da -3 a 1° durante l’inverno.
Fioritura
—
Moltiplicazione
—
Accorgimenti colturali
Per quanto concerne gli accorgimenti di cui la Penstemon isophyllus ha bisogno si può affermare senza dubbio che non possiede particolari necessità. La pianta di Penstemon isophyllus per vegetare al meglio ha bisogno di una posizione esposta.
Malattie, parassiti e avversità
—