Myrtus communis subsp. tarentina

Descrizione

La Myrtus communis subsp. tarentina è di tipo arbustivo, fa parte della famiglia Myrtaceae. L’altezza è compresa tra 100 e 150 cm può essere tenuta anche dove non c’è molto spazio, mentre l’espansione va da 100 a 150 cm. Affinché la pianta raggiunga il suo sviluppo massimo sono necessari all’incirca 10-20 anni. La pianta viene indicata anche con i nomi scientifici di: Myrtus communis ‘Jenny Reitenbach’, Myrtus communis ‘Microphylla’ Myrtus communis ‘Nana’, Myrtus communis subsp. tarentina ‘Microphylla’ e Myrtus ‘Tarentina’ . Le foglie di questa specie sono persistenti. La coltivazione può avvenire in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.

Messa a dimora

Tipo di Terreno

I terreni più consigliati per la crescita della Myrtus communis subsp. tarentina sono di tipo gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. Il terreno di coltivazione può avere un pH: acido, alcalino e neutro.

Esposizione

L’esposizione alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra. La M. communis ha una rusticità considerevole. Durante il periodo di dormienza invernale riesce a resistere a temperature minime che partono da -11 a -6°.

Fioritura

Moltiplicazione

Accorgimenti colturali

La Myrtus communis subsp. tarentina ha una particolare resistenza ai lunghi periodo di siccità. Non richiede quindi di particolari accorgineti riguardo all’innaffiatura. La Myrtus communis subsp. tarentina per svilupparsi al meglio necessita di una posizione riparata.

Malattie, parassiti e avversità

Adv.

Related Posts