Descrizione
La Malus hupehensis è un albero che appartiene alla famiglia delle Rosaceae. Le dimensioni della pianta possono essere abbastanza ampie con un altezza compresa tra 4 e 8 metri, mentre la larghezza è compresa tra i 4 e gli 8 metri. Affinché la pianta raggiunga il suo sviluppo massimo sono necessari mediamente 10-20 anni. La pianta viene indicata anche con i nomi scientifici di: Malus theifera e Pyrus malus theifera. Le foglie di questa specie sono decidue. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.
Messa a dimora
—
Tipo di Terreno
Il tipo di substrato più indicato per la crescita della pianta di Malus hupehensis può essere variabile, quelli che assicurano maggiori risultati sono le tipologie: gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. Il terreno di coltivazione può avere un pH: acido, alcalino e neutro.
Esposizione
La posizione rispetto alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.La M. hupehensis ha una rusticità veramente buona. Durante l’inverno tollera temperature che vanno da -20 a -15 gradi.
Moltiplicazione
—
Accorgimenti colturali
La M. hupehensis è una pianta abbastanza adattabile alle più disparate condizioni di crescita non necessita quindi di accorgimenti costanti. La pianta di Malus hupehensis per vegetare bene necessita di una posizione esposta.
Malattie, parassiti e avversità
—