Descrizione
La Kalanchoe marmorata è di tipo cactaceo o succulenta, è parte della famiglia Crassulaceae. L’altezza della pianta non supera i 50cm, in genere è in media di 40 cm o più piccola. Prima che la pianta raggiunga il suo massimo sviluppo sono necessari all’incirca 2-5 anni. A volte K. marmorata viene citata anche con il nome di Kalanchoe somaliensis. La specie è caratterizzata da fogliame di tipo persistente. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.
Esposizione
L’esposizione alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra. L’esposizione rispetto ai punti cardinali non è fondamentale si adatta a tutte le posizioni.
Fioritura
—
Moltiplicazione
—
Accorgimenti colturali
La Kalanchoe marmorata presenta una notevole tolleranza ai lunghi periodo di siccità. Non richiede di particolari esigenze in merito alla somministrazione d’acqua. La Kalanchoe marmorata per svilupparsi bene ha bisogno di una posizione riparata.
Malattie, parassiti e avversità
—