Categoria: Germogli e Alimentazione

La crescente sperimentazione e i progressi sempre più avanzati del mondo scientifico ci permettono oggi di capire molti funzionamenti sia delle piante che degli organismi animali tra i quali c’è l’organismo umano.

I vegetali sono la base della catena alimentare, senza di esse l’uomo in particolare non potrebbe vivere. Seppure in modo limitato le piante contengono parte dei nutrienti necessari al nostro organismo, sono ricche di acqua, sali minerali e vitamine.

Molti frutti sono ricchi di grassi essenziali e particolarmente salutari per il nostro organismo. In questa sezione illustriamo i particolari principi che stanno alla base del consumo dei germogli, ovvero dei primi stadi di crescita di una pianta.

Tratteremo inoltre vari argomenti legati al mondo dell’alimentazione che comprendono le piante come alimento essenziale e integrato ad una dieta completa.

La composizione dei germogli, gli elementi come: vitamine, minerali, oligoelementi e proteineLa composizione dei germogli, gli elementi come: vitamine, minerali, oligoelementi e proteine

La particolari ricchezza di nutrienti presente nei germogli è stata studiata e compresa fin dal passato quando il loro uso sopperiva a gravi mancanze di vitamine, riuscendo così a curare