Descrizione
La Echeveria elegans fa parte della famiglia delle Crassulaceae. Ha uno sviluppo in altezza particolarmente piccola non supera i 10-15 cm. Per raggiungere il suo massimo sviluppo sono necessari mediamente 2-5 anni. La specie ha delle foglie di tipo persistente. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.
Messa a dimora
—
Tipo di Terreno
Il terreno adatto per la crescita della pianta di Echeveria elegans può essere variabile, quelli che assicurano maggiori risultati sono di tipo: gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. Il terreno di coltivazione può avere un pH: acido, alcalino e neutro.
Esposizione
L’esposizione rispetto ai punti cardinali non è importante si adatta a tutte le posizioni. L’esposizione alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.La E. elegans ha una rusticità discreta, non sopporta le temperature troppo basse in inverno. Le soglie minime vanno da 2 a 4 gradi.
Fioritura
—
Moltiplicazione
—
Accorgimenti colturali
Per coltivare la pianta di Echeveria elegans è importante assicurarle una posizione ben riparata. È necessario ad ogni modo rispettare le sue esigenze di esposizione solare.
Malattie, parassiti e avversità
—