Correa pulchella

Descrizione

La Correa pulchella è un arbusto che appartiene alla famiglia delle Rutaceae. L’altezza è compresa tra 100 e 150 cm può essere tenuta anche dove non c’è molto spazio, l’espansione invece va da 100 a 150 cm. Affinché la pianta raggiunga il suo massimo sviluppo sono necessari all’incirca 5-10 anni. A volte la pianta è indicata anche con il nome scientifico di Correa neglecta. Le foglie di questa specie sono persistenti. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.

Messa a dimora

Tipo di Terreno

I terreni più favorevoli per lo sviluppo della Correa pulchella sono di tipo gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. Il terreno di coltivazione può avere un pH: acido, alcalino e neutro.

Esposizione

L’orientamento rispetto ai punti cardinali non è fondamentale si adatta a tutte le posizioni. L’esposizione alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.La C. pulchella possiede una resistenza al freddo discreta, non tollera le temperature eccessivamente basse in inverno. La soglia minima tollerata va da 1 a 4 gradi nel corso dell’inverno.

Fioritura

Moltiplicazione

Accorgimenti colturali

Per coltivare la Correa pulchella è importante fornirle una collocazione il più possibile riparata. È necessario comunque rispettare le sue esigenze di posizione rispetto al sole.

Malattie, parassiti e avversità

Adv.

Related Posts