Descrizione
La specie Cleretum bellidiforme appartiene alla famiglia Aizoaceae ed è di tipo cactaceo o succulenta. Ha un altezza decisamente piccola non oltrepassa i 10-15 cm. Per raggiungere il suo massimo vigore sono necessari in media 1-1,5 anni. La pianta viene indicata anche con i nomi scientifici di: Cleretum cuneifolium, Cleretum limpidum Dorotheanthus bellidiformis e Mesembryanthemum criniflorum . Le foglie di questa specie sono decidue. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.
Esposizione
L’orientamento rispetto ai punti cardinali non è importante si adatta a tutte le posizioni. La posizione rispetto alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.
Fioritura
—
Moltiplicazione
—
Accorgimenti colturali
Per quanto riguarda le cure di cui la Cleretum bellidiforme ha bisogno si può dire che non ha particolari necessità. Riesce quindi svilupparsi senza un controllo continuo a differenza di altre piante. Anche se è importante rispettare le sue esigenze in fatto all’esposizione al sole è bene scegliere un posto in cui la pianta sia ben esposta.
Malattie, parassiti e avversità
—