Descrizione
La Aesculus indica è di tipo arboreo, fa parte della famiglia Sapindaceae. Ha un altezza molto elevata che supera i 12 metri si adatta bene ai giardini di grandi dimensioni. la larghezza è maggiore di 8 metri. Per crescere e arrivare al suo sviluppo massimo sono necessari all’incirca più di 50 anni. Le foglie di questa specie sono decidue. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.
Messa a dimora
—
Tipo di Terreno
I terreni più consigliati per la crescita della Aesculus indica sono prevalentemente di tipo gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. Il terreno di coltivazione può avere un pH: acido, alcalino e neutro.
Esposizione
La posizione rispetto alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.
Moltiplicazione
—
Accorgimenti colturali
Per coltivare la Aesculus indica è importante fornirle una posizione ben esposta. Bisogna ad ogni modo rispettare le sue esigenze di posizione rispetto al sole. La Aesculus indica possiede una notevole tolleranza alla siccità. Non richiede quindi di particolari accorgineti in merito all’innaffiatura.
Malattie, parassiti e avversità
—