Descrizione
La Achillea ‘Lucky Break’ è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae. L’altezza non supera il metro e in genere è in media di 70 cm o più piccola, l’espansione invece non è ampia, va da 50 a massimo 90 cm.Per raggiungere il suo massimo vigore sono necessari mediamente 2-5 anni. Le foglie di questa cultivar sono semi-persistenti. La coltivazione può avvenire in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.
Messa a dimora
—
Tipo di Terreno
Per la crescita della Achillea ‘Lucky Break’ sono indicati substrati di tipo gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. L’ottenimento di notevoli risultati si può avere soltanto rispettando tutte le esigenze della pianta soprattutto in merito al grado di umidità del terreno. Il terreno di coltivazione può avere un pH: acido, alcalino e neutro.
Esposizione
La posizione rispetto alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra. La A. ‘Lucky possiede una rusticità ottima, nel periodo di dormienza resiste a temperature oltre i -24 gradi.
Fioritura
—
Moltiplicazione
—
Accorgimenti colturali
Per coltivare la Achillea ‘Lucky Break’ è importante fornirle una collocazione ben esposta. È necessario comunque rispettare le sue necessità di sole/ombra. La Achillea ‘Lucky Break’ è una pianta abbastanza adattabile alle più disparate condizioni di crescita non necessita quindi di accorgimenti costanti. L’innaffiatura non è un operazione così frequente da fare.
Malattie, parassiti e avversità
—