Piante da appartamento

Le caratteristiche delle piante d’appartamento sono molto varie, questo permette una larga scelta in base all’ambiente in cui verranno ospitate.

Sono molte le piante da interni che si adattano bene all’ombra, la maggior parte richiedono un certo grado di temperatura per tutto l’arco dell’anno, altre invece richiedono un elevato grado di umidità che non è possibile riprodurre in casa. È nostra premura quindi informarci culle caratteristiche della pianta per fare in modo che una volta acquistata e portata a casa non soffra e sia a suo agio.

Se si ha a disposizione una serra riscaldata è possibile estendere di molto la possibilità di far crescere piante con esigenze climatiche particolari. Le piante da appartamento sono apprezzate per il loro fogliame, il loro particolare portamento e per la bellezza dei fiori.

Informarsi sulle caratteristiche e le esigenze è un dovere per chi compra o regala una pianta da interni, ricordiamo infatti che seppure collocate in un ambiente chiuso queste piante in natura crescono all’aperto, regalargli le condizioni ottimali e più vicine al loro habitat è il minimo che dovremmo offrirgli.

Pagina 1 di 212